Calabria Innovazione rappresenta la porta di accesso ad una rete di competenze per lo sviluppo di progetti innovativi, che nasce con l’obiettivo di aggregare le migliori professionalità e le migliori aziende per un nuovo e rapido cambiamento della Calabria.

Si propone di coinvolgere tutti coloro che credono nella rinascita di un territorio allo sbando, per il quale non si intravedono facili prospettive di sviluppo. Il dialogo, la creatività, l’analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni necessitano di metodolgie, competenze e regole precise che aiutino gli attori a trovare insieme i percorsi per governare il processo di cambiamento.

Lo sviluppo di questa regione passa necessariamente attraverso due elementi fondamentali: la crescita culturale e la condivisione di un sistema valoriale al cui apice si pongono lealtà, responsabilità sociale, etica e libertà.

Calabria Innovazione vuole aggregare persone e imprese che condividono questi valori, ponendoli alla base del loro agire quotidiano e della mission aziendale.

La capacità di innovare e di innescare un processo di cambiamento culturale, organizzativo ed economico sono fattori fondamentali della competizione in quella che oggi viene definita la società dell’informazione e della conoscenza.

L’innovazione è un fatto sistemico: si innova valorizzando il capitale umano, rafforzando i legami tra istituzioni, imprese e cittadini, investendo in nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione, rendendo efficienti le infrastrutture materiali e immateriali. Calabria Innovazione rappresenta la porta di accesso ad una rete di competenze per lo sviluppo di progetti innovativi, che nasce con l’obiettivo di aggregare le migliori professionalità e le migliori aziende per un nuovo e rapido cambiamento della Calabria.


Non è utopistico immaginare, con questi presupposti, nuovi scenari; desiderare una Calabria in cui sarà concreto lo sviluppo imprenditoriale; consolidare la capacità di scommettere e fare del merito il principale elemento di crescita; aspirare a divenire in meno di dieci anni un polo innovativo e un naturale snodo economico del bacino del Mediterraneo.

Calabria Innovazione ha bisogno di persone altamente qualificate che, forti del loro entusiasmo e di una sana competizione, contribuiscano a fare della Calabria una nuova grande Regione, attraverso un centro di eccellenza per lo sviluppo di progetti innovativi.

 Sottoscrivi il manifesto  Scarica il manifesto
 Ultimi sottoscrittori
Accedi al Social Network Accedi al Social Network
NCognomeNomeProfessioneCittàNazione
351NicolòAntonioEsperto senior fondi europei e strutturaliReggio CalabriaItalia
350brognasalvatoreFrantoianocivitaItalia
349TAVOLAROFrancescofeliceIT AuditorSan Bendetto UllanoItalia
348garceapinoinstallatore sistemi di sicurezzacatanzaroitalua
347RodàAntonioLibero professionistaCondofuriItalia

         Elenco completo sottoscrittori